Programma di viaggio
1° giorno - Delhi
Arrivo in mattinata a Delhi, incontro con i nostri rappresentanti locali, trasferimento e sistemazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città di Delhi e dei punti di principale interesse. L’India Gate, monumento commemorativo ai caduti della seconda guerra Mondiale; il Rashtrapati Bhavan, sede del presidente della repubblica, circondato da sontuosi giardini nello stile mongolo; il Qutab Minar, un monumentale minareto, la cui funzione era di celebrare come Torre della Vittoria il trionfo militare sugli infedeli; la Jama Masjid la più grande moschea in India che sorge nella città vecchia.
2º giorno - Delhi/Amritsar
In mattinata trasferimento in stazione e partenza per Amritsar. Sistemazione in albergo e a seguire visita della città e del famoso Tempio d’Oro, luogo di culto e punti di riferimento per la religione Sikh. Si tratta di una costruzione in marmo bianco con una cupola rivestita in lamine d’oro e circondata dalle acque del grande Bacino Sacro. Visita della città e del caratteristico bazar.
3º giorno - Amritsar/Dharamsala
Dopo colazione partenza per Dharamsala, nell’Himachal Pradesh, sede del Governo Tibetano in esilio e luogo di residenza di Sua Santità il Dalai Lama. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per una prima visita della città.
4º giorno - Dharamsala
Giornata dedicata alla visita del Monastero di Norbulingka, del villaggio di Mcleodgangji, del Tempio di Namgyal e del suo Museo che racconta attraverso immagini e filmati la storia del Tibet. Pomeriggio dedicato alla scoperta dei bazar e dei mercatini gestiti dagli esiliati tibetani.
5º giorno - Dharamsala/Shimla
Proseguimento del viaggio per Shimla, capitale dello stato, situata a 2200 metri di altitudine. Grazie al clima fresco e gradevole durante i mesi estivi, gli inglesi si trasferivano qui dal sud per trovare refrigerio. Ancora oggi passeggiando per la cittadina, si può avvertire questa atmosfera coloniale.
6º giorno - Shimla/Rishikesh
Dopo colazione partenza per Rishikesh, sulle rive del sacro fiume Gange e circondata dalle cime himalayane. Sistemazione in albergo e pomeriggio a disposizione.
7° giorno - Rishikesh
Giornata dedicata alla visita di alcuni centri religiosi e spirituali della cittadina che divenne nota anche nel mondo occidentale a partire dagli anni sessanta, grazie alla visita dei Beatles che composero qui molte canzoni divenute nel tempo famose. Da Rishikesh inoltre è possibile raggiungere le sorgenti del Gange.
8º giorno - Rishikesh/Haridwar
Proseguimento del viaggio per Haridwar, una delle quattro città sacre dell’induismo, sempre adagiata sulle rive del Gange. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per osservare lungo i ghat le cerimonie che si svolgono sul fiume, in particolare quella del tramonto, quando il fuoco viene simbolicamente offerto alle acque del fiume e migliaia di pellegrini intonano preghiere fra canti e musiche.
9º giorno - Haridwar/Delhi
Tempo a disposizione fino al rientro a Delhi. Trasferimento in albergo e pomeriggio dedicato agli ultimi acquisti.
10º giorno - Delhi/Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?