PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° Giorno - Domenica: Delhi
Arrivo con volo dall'Italia all'aeroporto di Delhi. Trasferimento dall'aeroporto al vostro albergo. Pernottamento.
2° Giorno - Lunedì: Delhi - Agra - Jaipur
Colazione in albergo. Trasferimento albergo - stazione. Partenza in mattinata dalla stazione Safdarjung a Delhi. Pranzo a bordo del treno. Nel pomeriggio visita al Taj Mahal e al Forte di Agra, patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. Ritorno al treno, cena e pernottamento a bordo. Partenza per Jaipur.
3° Giorno - Martedì: Jaipur - Jodhpur
Arrivo a Jaipur in mattinata e colazione a bordo del treno. Proseguirai il viaggio con la visita al Forte Amber, una città a 11 km da Jaipur, nello stato del Rajasthan. In seguito visiterai il Palazzo di Jaipur, un complesso di palazzi monumentali che comprende i palazzi del Chandra Mahal e del Mubarak Mahal e altri edifici.
Il pranzo sarà servito in albergo, con la possibilità di utilizzare le camere in formula giornaliera.
Visita facoltativa (non compresa) al Osservatorio Astronomico di Jaipur, un complesso di architetture con funzione di strumenti astronomici.
La cena sarà servita a Chokhi Dhani. Rientro a bordo del treno e partenza per Jodhpur.
4° Giorno - mercoledì: Jodhpur - Jaislamer
Arrivo a Jodhpur in mattinata e colazione a bordo. Dopo la colazione partirai per la visita del Forte Mehrangarh, fortezza costruita nel 1458 e situata su una collina nelle vicinanze di Jodhpur. Il viaggio prosegue con la visita al Jaswant Thada, cenotafio e mausoleo dei maharaja di Marwar, costruito nel 1899.
Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio visita del mercato locale e del Ghanta Ghar chiamato in inglese Clock Tower.
Rientro a bordo del treno. Cena e pernottamento. Partenza per Jaisalmer.
5° Giorno - Giovedì: Jaisalmer - Delhi
Colazione a bordo del treno. Subito dopo partenza per la visita del Forte di Jaisalmer, una delle più grandi e ben conservate città fortificate del mondo. Visiterai anche Gadisagar Lake. Il lago è circondato da numerosi piccoli santuari religiosi e cupole a forma di ombrello chiamate “chattris”. Un enorme cancello, chiamato Tilon-ki-pol, segna l'ingresso al lago.
Continuerai il viaggio con la visita al Patwon Ki Haveli, serie di palazzi d'inizio '800 che ospitano un museo, arredi e opere d'arte. Patwon ki Haveli è una delle più grandi “havelis” del Rajasthan ed è composta da un gruppo di cinque piccole havelis.
Il pranzo sarà servito in albergo. Nel pomeriggio farai un'escursione a Sam Sand Dunes, un autentico deserto indiano, con dune di sabbia alte 30-60 metri. Seguirà una cena caratteristica con balli tradizionali indiani.
Pernottamento a bordo del treno e partenza per Delhi.
6° Giorno - Venerdì: Arrivo a Delhi
Colazione e pranzo a bordo del treno. Arriverai alla stazione Safdarjung, dove finirà il tuo viaggio.
VOLI:
Il costo del volo aereo non è stato incluso e dipende dal periodo selezionato. Per una quotazione precisa, voli inclusi, abbiamo bisogno di ricevere il nominativo (come riportato sul passaporto) di ogni partecipante al viaggio. Le sole opzioni dei voli non sono impegnative ma consentono di avere un minimo di tempo per confermare o meno il pacchetto. Si consiglia di richiedere la prenotazione dei voli con il maggiore anticipo possibile in modo da avere la miglior tariffa disponibile, usufruendo delle promozioni che le compagnie aeree offrono in alcuni periodi dell'anno.
NOTE
Il treno ha carrozze prima e seconda classe. La prima classe ha cabine con 4 posti letto e cabine con 2 posti letto. La seconda classe ha solo cabine con 4 posti letto.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?