Programma di viaggio
3 aprile - Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo di linea per l’India. Arrivo in tarda serata, incontro con i nostri rappresentanti locali, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.
4 aprile - Delhi
Giornata dedicata alla visita della città di Delhi e dei punti di principale interesse: l’India Gate, monumento commemorativo ai caduti della seconda guerra Mondiale; il Rashtrapati Bhavan, sede del presidente della repubblica, circondato da sontuosi giardini nello stile mongolo; il Qutab Minar, un monumentale minareto, la cui funzione era di celebrare come Torre della Vittoria il trionfo militare sugli infedeli; il Tempio Sikh Gurdwara Bangla Sahib dove tra luccicanti marmi bianchi dal riflesso accecante si incontrano i colorati sikh che pregano, riposano o solo di passaggio. Il tempio brulica di pellegrini giorno e notte senza sosta.
5 aprile - Delhi/Neemrana/Jaipur
Dopo la colazione trasferimento a Jaipur, capitale del Rajasthan e anche detta "La Città Rosa" per via del colore delle case nella zona vecchia. Durante il tragitto sosta a Neemrana, nascosta ai piedi dei monti Aravalli, è una antica e pittoresca cittadina nello stato occidentale del Rajasthan. Nella città si trova un forte spettacolare costruito nel 1464 d.C.che offre una splendida vista sulla campagna circostante e che negli ultimi anni è stato in parte trasformato in resort. Arrivo a Jaipur nel tardo pomeriggio, sistemazione in albergo e serata a disposizione.
6 aprile - Jaipur
In mattinata visita del Forte di Amber, che risale al 16º secolo, conserva al proprio interno numerose sale finemente intarsiate ed è situato sulla sommità di una collina a una decina di chilometri dalla città. Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi dintorni: il City Palace, con interessanti collezioni artistiche dell’epoca Moghul, e dell’osservatorio astronomico, costruito nel 18º secolo, la facciata del cosiddetto “Palazzo dei venti”.
7 aprile - Jaipur/Abhaneri/Fatehpursikri/Agra
Dopo colazione partenza per Agra. Durante il percorso sosta e visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata dell’epoca Moghul e di Abhaneri, piccolo ma affascinante villaggio del Rajasthan orientale, famoso per i suoi monumenti medievali, tra cui un pozzo-palazzo. Arrivo nel tardo pomeriggio a Agra, città simbolo dell’Uttar Pradesh adagiata sulle rive del fiume Yamuna e sistemazione in albergo.
8 aprile - Agra
Giornata dedicata alla visita completa della città. Il Red Fort, grande costruzione realizzata in arenaria rossa costruito fra il 1565 e il 1574. L’Itmad Ud Daulah, mausoleo dove riposano le ceneri del suocero dell’Imperatore Jehangir e costruito dall’Imperatrice Noorjehan. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, il mausoleo voluto dall’imperatore Shah Jahan per commemorare la moglie e divenuto il simbolo dell’India intera, e meta da parte di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che vi si recano per ammirare la sua maestosità.
9 aprile - Agra/Delhi
Mattinata a disposizione per gli ultimi acquisti e per le ultime visite. Nel pomeriggio partenza per Delhi ed in serata trasferimento in albergo e pernottamento.
10 aprile - Delhi/Italia
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?