India

IndiaL’India è uno stato favoloso ricchissimo di storia, arte, religioni, lingue e differenze culturali.

Questa sua ricchezza non mancherà di affascinarvi e regalarvi un viaggio indimenticabile, l’India saprà accogliervi con la sua storia che risale a più di 7000 anni fa, e con la sua atmosfera mistica ineguagliabile da qualsiasi altro paese del mondo, ridesterà in voi sensazioni assopite per riportarvi al centro di voi stessi. L’antica cultura di questa magica nazione, non mancherà di affascinarvi e avvolgervi con il suo carisma, e con l’intensità dell’atmosfera che potrete respirare in questo viaggio da non dimenticare.

L’India è tra i paesi più estesi del mondo e tra i più popolati, la forte crescita di questo paese dovuta anche alla giovinezza della sua popolazione lo portano ad essere un paese molto dinamico, ma anche ricco di forti contraddizioni che allo sguardo dei viaggiatori potranno risultare di forte impatto, ma anche di grande ricchezza, questa culla multiculturale, questa società tollerante e plurilinguista è un ottimo esempio da seguire e da conoscere, sotto questo aspetto.

In India convivono pacificamente le maggiori religioni monoteiste: l’induismo, islam, buddismo, cristianesimo la religione sikh e il jainismo, questo per darvi un esempio del carattere tollerante di una nazione come l’India, dove vivono più di un miliardo di abitanti. L’hindi viene riconosciuta come lingua ufficiale, ma troviamo allo stesso livello altre lingue degli stati della federazione indiana, oltre ovviamente all’inglese. Questa ricchezza si esprime nell’architettura, nell’atmosfera che ogni luogo saprà riportarvi, la ritroverete nelle espressioni artistiche e nel carattere delle persone, aperte e tolleranti all’incontro con la vita nella sua pluralità.

Questo ampio paese da nord a sud è un susseguirsi di paesaggi e realtà differenti, potrete vivere le altitudini del nord sotto la catena dell’Himalaya fino ad arrivare alle spiagge nello stato del Kerala, la natura dell’India è vasta e articolata quanto la sua cultura e la sua società, le biodiversità che la caratterizzano sono patrimonio naturale ricchissimo e questo vale anche per le tantissime specie animali che vi risiedono.

Ed ora parliamo dei sapori dell’India anch’essi variano da nord a sud, dagli stati ai piedi della maggiore catena montuosa del mondo fino agli stati più a sud, potrete fare esperienza della ricchezza di sapori, della forza e della sapienza nell’uso delle spezie, caratteristiche della cultura indiana, e arricchirete il vostro gusto con l’incontro di questa magnifica cucina.

L’India è anche shopping, potrete trovare oggetti artigianali, sete e moltissimi altri oggetti interessanti a prezzi veramente incredibili, per portare con voi una parte di questo meraviglioso paese, che non mancherà di affascinarvi con la forza e la profondità della sua cultura.

Fare un viaggio in India può significare anche provare i famosi massaggi ayurvedici, capaci di rigenerare corpo e spirito, incontrare l’antica tradizione dello yoga, lì dov’è nato, dove potrete assaporarne l’autentica essenza, come percorso completo capace di portare l’uomo nel centro del proprio equilibrio interiore.

L’India è tutto questo: spiritualità, cultura, natura, tolleranza e contraddizione, insomma un viaggio ricco e mai scontato, capace di risvegliare la parte più vera e viva di voi.