India centrale

L’India è uno dei paesi più belli e affascianti del mondo, con una storia tra le più antiche, composta di eventi straordinari e di spiritualità profonda. Prima o poi ogni viaggiatore decide di avventurarsi attraverso questo paese ma date le sue grandissime dimensioni, è necessario scegliere quale porzione esplorarne.

Gli itinerari del nord si spostano verso il cosiddetto “triangolo d’oro” con città antiche e templi meravigliosi, ci si può dirigere a sud, ammirando il forte contrasto tra moderno e antico in città che stanno vivendo un momento estremamente fiorente, o scegliere l’India centrale che unisce in se tutti questi aspetti e propone uno degli itinerari più classici di questo paese. Mumbai e Nuova Delhi possono essere il luogo da cui far cominciare questa indimenticabile avventura, città molto diverse tra loro che incarnano aspetti molto diversi della storia e della cultura indiana.


Nuova Delhi è la capitale del paese e una delle città in assoluto più importanti di tutta l’India. Centro politico del paese Nuova Delhi non ha l’aspetto e la struttura delle antiche città imperiali, la sua costruzione fu, infatti, richiesta dall’impero britannico durante gli anni del colonialismo. All’interno della città si trovano moltissimi templi e luoghi particolarmente interessanti, vi sono diversi mercati con merci di ogni genere e un giorno è il tempo minimo per potersene fare un’idea.

In città vi sono diverse compagnie che compiono un tour della città e che conducono in tutti i luoghi più belli. Mumbai è la città più grande dell’India ed è il centro economico più importante di tutto il paese. Alcune delle più grandi società sia nazionali sia internazionali, hanno qui la loro sede ed essa è famosa al grande pubblico per gli studi televisivi e cinematografici detti Bollywood. Oltre a Bollywood potrete esplorare molte altre zone della città in cui si trova un fiorente mercato tessile.


Aurangabad può essere un’altra delle tappe del vostro viaggio. Questa splendida città ospita il mausoleo Bibi Ka Maqbara, uno splendido complesso architettonico eretto in memoria di Rabia-ud-Durrani dal figlio Azam Shan. Il Bibi Ka Maqbara è una copia del più famoso Taj Mahal di Agra, che pure potrete visitare durante il viaggio. Il vostro percorso toccherà anche luoghi come Indore, Mandu, Ujjain, Bhopal, Sanchi, Bhimbetka, Jabalpur, Kanha, Bandhavgarh, Khajuraho, Orcha e Gwalior.

Il vostro consulente di viaggio potrà aiutarvi a scegliere l’itinerario più adatto a voi, supportandovi in tutte le fasi organizzative del viaggio. Attraverso un professionista qualificato vi assicurerete di vagliare tutte le opzioni più convenienti del mercato, ottenendo il miglior rapporto qualità prezzo. Il consulente di viaggio vi confermerà che cominciare subito a organizzare questa vacanza vi darà la possibilità di vagliare diverse offerte convenienti, selezionando il momento migliore in cui partire, in accordo con i vostri desideri.