BHUTAN

Il magico Regno del Bhutan

  • Volo + Tour , Tour individuali
  • 12 giorni / 10 notti
  • Come da Programma

Cultura e tradizioni antiche, in questo viaggio alla scoperta del Regno del Bhutan, uno dei paesi meno esplorati al mondo. Un itinerario nel cuore del buddhismo tantrico, immersi in una pace senza tempo tra villaggi e monasteri remoti che conservano preziosamente intatto il loro patrimonio culturale. Il viaggio prevede una visita iniziale della Valle di Kathmandu in Nepal prima di spostarsi con un volo mozzafiato a Paro, la seconda città più importante del paese dopo la capitale Thimpu.

Dettagli

Programma di Viaggio

1° giorno Italia/Kathmandu
Partenza in serata dall’Italia con volo di linea per il Nepal.
Pernottamento a bordo


2° giorno Kathmandu
Arrivo in serata a Kathmandu, incontro con i nostri rappresentanti locali, trasferimento e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione per un primo contatto con la capitale nepalese.


3° giorno Kathmandu
Giornata dedicata alla visita della città di Kathmandu e di Swayambunath, il più antico stupa del Nepal, a seguire visita di Patan, l’antica capitale di uno dei molti regni della Valle di Kathmandu, con i suoi numerosi palazzi, stupa e pagode. Rientro in città e passeggiata lungo le vie del quartiere di Thamel.


4° giorno Pashupatinath/Bodnath/Bhaktapur
Dopo colazione visita di Pashupatinath, la piccola Benares del Nepal, dove si svolgono i rituali delle cremazioni e di Bodnath, il più grande stupa buddista al mondo e meta di pellegrinaggi da tutto il Nepal. Nel pomeriggio trasferimento a Bhaktapur, famosa città medioevale dove è possibile ammirare alcune delle testimonianze dell’architettura nepalese. Bhaktapur è anche famosa per le ceramiche e per la lavorazione dei tessuti. Rientro a Kathmandu e serata a disposizione.


5° giorno Kathmandu/Paro
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di linea per Paro, l’aeroporto internazionale del Bhutan. Arrivo a Paro, incontro con i nostri rappresentanti e sistemazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. La fortezza in rovina di dzong Drugyel che attira moltissimi visitatori grazie alla sua posizione strategica. La fortezza ha difeso la valle di Paro dalla invasione del Tibet da nord agli inizi del 17° secolo. Se non c’è foschia è possibile ammirare il Monte Chomolhari alto 7.320 metri. Visita del Museo Nazionale costruito nel 1960 dal terzo re Jigme Dorji Wangchuck. I sette piani del museo mettono in evidenza i vari aspetti della cultura del Bhutan e la storia che risale al 7 ° secolo. Una breve passeggiata in discesa per il Dzong Rinpung che funge da centro amministrativo e la scuola per i monaci. Più in basso si attraverserà il ponte tradizionale in Paro Town. Passeggiata per il mercato e serata a disposizione.


6° giorno Paro/Thimpu
In mattinata partenza per Thimphu. Sistemazione in albergo e visita della città. Visita del Memorial Chorten costruito in memoria del defunto re Jigme Dorji Wangchuck, il monastero Changangkha e il mini zoo Motithang dove è possibile vedere la rara "Takin" , animale nazionale del Bhutan. Proseguimento verso la valle di Thimphu e visita del tempio Drupthob. Serata a disposizione.


7° giorno Thimpu/Wangduephodrang
In mattinata visita della Biblioteca Nazionale, la Painting School e il centro di arte orafa della città. Proseguimento del viaggio per Wangduephodrang attraversando il passo Dochula a 3100 metri. Con il bel tempo si potrà vedere la catena dell’Himalaya orientale, compresa la montagna più alta del Bhutan, il monte Gangar Pensum, alto 7520 metri. Durante il tragitto visita dello Dzong Wangduephodrang. Arrivo e sistemazione in albergo.


8° giorno Wangduephodrang/Punakha/Thimpu/Paro
Partenza per Punakha e visita dell’omonimo Dzong che serviva la vecchia capitale del Bhutan. Questa notevole fortezza è costruita tra due fiumi ed è sopravvissuta a molti alluvioni glaciali e a numerosi incendi. Ogni anno nel mese di febbraio un corteo noto come Serda Punakha commemora la vittoria contro i tibetani. Proseguimento del viaggio per Paro con sosta a Thimphu per il pranzo. Arrivo e visita del più antico edificio del Bhutan, il Dzong Simtokha.


9° giorno Paro/Taktsang/Paro
Giornata dedicata all'escursione a Taktsang e al "Nido della Tigre", luogo di pellegrinaggio della gente locale e simbolo assoluto del Bhutan nel mondo, fu costruito in una caverna dove il Guru Rimpoche Padmasambhava meditava e scorreva il tempo. Rientro a Paro e serata a disposizione.


10° giorno Paro/Kathmandu/Nagarkot
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Kathmandu. Proseguimento per Nagarkot, un villaggio di montagna da dove è possibile ammirare il tramonto sulla catena himalayana e sul monte Everest. Resto della giornata dedicata all’esplorazione del villaggio e delle zone circostanti con punti panoramici sulla catena Himalayana. Serata a disposizione.


11° giorno Nagarkot/Kathmandu
Sveglia all’alba per ammirare il sorgere del sole sull’Himalaya e sul monte Everest. A seguire rientro a Kathmandu, sistemazione in albergo e giornata a disposizione per le ultime visite.


12° giorno Kathmandu/Italia
Giornata a disposizione per le ultime visite e per gli ultimi acquisti. In serata trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, se non diversamente specificato.

La quota comprende:
- Volo di linea intercontinentale dall'Italia per raggiungere il Nepal in economy class
- Voli di linea Kathmandu/Paro/Kathmandu con DRUK AIR in economy class
- Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma in auto privata con autista
- Sistemazione in camere doppie in alberghi di categoria Superior
- Trattamento di pernottamento e prima colazione americana in Nepal, pensione completa in Bhutan
- Assistenza di guide locali in lingua italiana a Kathmandu e inglese in Bhutan
- Ingressi a templi, monumenti e musei
- Permessi speciali per le visite in zone ad accesso limitato in Bhutan
- Royalty governative bhutanesi
- Visto di entrata in Bhutan
- Cena tipica nepalese presso una nepali house con danze tradizionali 

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali circa € 390
- Spese per l’ottenimento del visto nepalese USD 35 da pagare in loco
- Spese gestione pratica, Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento € 95
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Alberghi Superior
Kathmandu – HOTEL ROYAL SINGI
Nagarkot – THE CLUB HIMALAYA
Paro – THE KICHU RESORT o similare
Thimpu – HOTEL DRUK / HOTEL RIVER VIEW o similare
Wangduephodrang – WANGDI KICHU RESORT o similare


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!