CINA - Isola di Hainan

Pechino, Shanghai e Mare Turchese di Sanya

  • Individuale
  • 4 stelle

A partire da

Dettagli
Situata a sud-est di Hong Kong, nella parte più meridionale della Cina, di fronte alla costa del Vietnam, piu' grande della Sardegna l'isola tropicale di Hainan è un gioiello. Sita, sulla stessa latitudine delle Hawaii, l'isola ha un clima tropicale con temperature medie annuali che variano tra 20ºC e 28ºC. Quando nel resto della Cina è inverno, sull'isola di Hainan vi è uno scenario caratterizzato da sole, mare, spiagge bianche e lussureggianti alberi di cocco. Panorami incantevoli, colori locali unici e siti storici fanno di Hainan una destinazione turistica ideale nel corso di tutto l'anno e specialmente in inverno. Oltre a spiagge di sabbia bianchissima e ad un mare cristallino, foreste incontaminate (51% dell’isola) aiutano a mantenere l’aria pulita e tersa.
Inoltre visiterete Pechino e Shanghai Pechino con i suoi 10 milioni di abitanti e quasi sei milioni di biciclette, i grandi viali squadrati e le caratteristiche stradine laterali rappresenta l'essenza della Cina, con le sue contraddizioni, il moderno e l'antico. Vi perderete nelle 9999 stanze della citta' proibita o fra i vicoli della antico centro. Vivrete i progressi e le metamorfosi che hanno trasformato Pechino in occasioni delle Olimpiadi 2008

12 giorni 10 notti

Hotel
Pechino: Best Western Beijing 4* ; Fetian4*
Shanghai : Tongji Days Hotel 4*
Sanya : Holiday Inn Resort Sanya Bay 4* ( camera vista monte )

Operativo voli:
Compagnia aerea Air China -
Da Roma/Fco diretto su Shanghai CA 968 FCO/PVG 12:25/6:55 (+ 1 giorno)
Da Sanya volo interrno per Pechino
Da Pechino a Roma CA 939 PEK/FCO 13.35/17.20
Gli orari sono indicativi e possono subire delle variazioni.
Gli orari definitivi vi saranno comunicati 2 giorni prima della partenza
Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso
Appunti di Viaggio
CONSIGLI UTILI E CURIOSITA’:
Ci teniamo a dirvi che siamo gli Unici operatori ad avere un nostro ufficio in Cina (altri tour operator si appoggiano all’ufficio governativo). Vi forniremo recapiti dei nostri responsabili disponibili 24 ore su 24.
Da Vedere:
L'isola è ricca di acque termali, sono state scoperte più di 300 sorgenti d'acqua calda.
Parco Termale di Nantian: 30 piscine, con acque diverse per temperatura e composizione chimica per purificare l`organismo, idromassaggi e scivoli. C`e` una grande vasca dove si pratica la famosa Ittioterapia: ci si immerge in una piscina piena di pesciolini, che dicono servano per curare le malattie della pelle ed anche come pulizia profonda per la pelle.
Centro della cultura della Perla: bellissima mostra del gioiello del mare. Il museo, con annesso negozio per la vendita, si trova nella citta` di Tiandu, ad est della citta` di Sanya.
Secondo alcune ricerche sulla qualità dell'aria, pubblicate nel 1999 dall'Organizzazione Ambientale Mondiale, su 158 città di 48 paesi diversi, Sanya risultò essere la seconda nel mondo per la qualità dell'aria, inoltre fiumi il piu' lungo dei quali è l’ Handu, lungo 331 Km, piantagioni sterminate di frutti tropicali, fantasiosi terrazzamenti con coltivazioni di riso e di thè.
Luogo ideale per: giocare a Golf (12 campi), fare rafting lungo i fiumi, per immergersi negli splendidi fondali e praticare tutti gli sport acquatici.
L'acqua del mare ha una temperatura media di 21ºC – 27ºC, ed è cosi’ limpida che si può vedere il fondale fino a 30 metri .

Un viaggio in Cina non presenta particolari difficoltà, bisogna, però, tenere presente che:
- tranne coloro che lavorano nel settore turistico, pochissimi parlano inglese (tranne le guide, quasi nessuno parla italiano);
La cucina cinese (diversa da quella proposta dai ristoranti cinesi in Italia) potrebbe non essere gradita a tutti. Nella grandi citta’ sono presenti numerosi ristoranti europei e fast food
Vi ricordiamo che le Guide sono statali, generalmente hanno delle regole di comportamento da rispettare, arrotondano con le mance il loro lavoro e con le percentuali sugli acquisti da parte dei turisti nei negozi di artigianato tipico in cui spesso vi accompagneranno. Comunque non siete obbligati all’acquisto dei prodotti e vi consigliamo di velocizzare le vostre scelte per non penalizzare il programma della giornata.
- soprattutto in alta stagione, il programma delle visite ed escursioni è da intendersi indicativo, esso può subire variazioni per motivi operativi, pur rispettandone il contenuto. Quello definitivo si conoscerà all'arrivo in Cina; Per la diversa maniera di concepire il tempo e lo scorrere della vita, è necessario, a volte, armarsi di molta pazienza.

VISTO d'Ingresso:
Dovrete far pervenire presso i nostri uffici:
- passaporto originale con validità di almeno 6 mesi residui dalla data di ingresso in Cina e con almeno 1 pagina intera vuota per poter apporre il visto.
(per Visto Collettivo solo fotocopia del passaporto)
- 2 foto formato tessera
- modulo richiesta visto compilato e firmato (ve lo forniremo noi)
- permesso di soggiorno o certificato di residenza per i cittadini stranieri
Per la procedura standard occorrono 16gg pre-partenza

Abbigliamento
Abiti pratici piuttosto che eleganti. Generalmente d'inverno fa molto freddo e l'estate è molto calda ed umida. Ci si può imbattere, specialmente nelle regioni interne in sbalzi di temperatura tra le ore diurne e le ore notturne. Ricordate, inoltre, che in tutti i luoghi chiusi (musei, hotels, ristoranti, ecc.) vi è sempre aria condizionata.

Acquisti
Ovunque (alberghi, templi, strade, musei ecc.) si trovano venditori con mercanzie; ma non mancano moderni Centri dove è possibile acquistare praticamente di tutto, batterie, pellicole fotografiche, materiale elettronico. Tuttavia le merci più apprezzate dai turisti sono seta, kashmir, porcellana, tappeti, giada, cloisonné, lacche, sculture di legno. Normalmente si accettano anche carte di credito.

Alberghi
Per qualità, servizio e capacità gli hotel cinesi sono fra i primi al mondo: il basso costo della manodopera e delle materie prime hanno consentito la costruzione di strutture sontuose, eleganti e dotate di tutti i comfort. Nelle zone meno battute da turismo, il livello degli alberghi è inferiore e non comparabile con lo standard medio offerto dagli alberghi occidentali. Le camere sono normalmente a due letti da una piazza e da una piazza e mezza. In Cina non esistono camere triple, ma si può aggiungere un terzo letto (solitamente di dimensioni ridotte) ad una camera doppia i cui letti sono tipo Queen (1piazza e mezza). Pertanto questa sistemazione è adatta essenzialmente ai bambini o adulti di corporatura piccola e che si adattano. Il terzo letto non comporta alcuna riduzione di prezzo. La classificazione alberghiera adottata nel presente catalogo è quella ufficialmente assegnata agli hotel dal National Tourism Administration of P. R. of China (Amministrazione Nazionale del Turismo della Repubblica Popolare Cinese).

Pasti e Bevande
Nei nostri Tour i pasti inseriti durante le escursioni sono semplici e consumati presso ristoranti cinesi nelle vicinanze delle localita’ visitate per non sottrarre troppo tempo al programma; generalmente hanno dei menu’ fissi da 10/15 portate posizionate al centro del tipico tavolo circolare cinese. Per le cene, dove previste, abbiamo utilizzato ristoranti negli alberghi con buffet occidentali . Le bevande sono il The senza alcun limite, mentre acqua e bevande analcoliche sono da considerarsi incluse per un bicchiere a pasto; altre bevande alcoliche e/o analcoliche possono essere richieste e pagate in anticipo al cameriere.
Nelle stanze d’albergo sono sempre presnti caraffe di acqua stilizzata.

Bagaglio
La regolamentazione cinese impone che tutte le valige debbano essere munite di lucchetto, o serratura a combinazione ed essere etichettate con il proprio nome, cognome, indirizzo e telefono. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, è vigente il regolamento internazionale: 1 solo bagaglio a bordo le cui dimensioni (altezza, larghezza, profondità) non superino 115 cm; non deve contenere denaro, oggetti di valore, fragili o infiammabili.

Mance
In Cina le mance sono routine e quindi necessarie. Consigliamo all’arrivo di costituire un fondo di circa 2-3 euro per persona al giorno (a seconda del numero di partecipanti), consegnarli alla vostra guida che provvedera’ a distribuirli ad autisti , facchini, cameriri. Le mance vanno date in moneta locale.

Capodanno Cinese
Alla vigilia del capodanno cinese, la gente partecipa al cenone della vigilia di capodanno con tutti i membri della famiglia riuniti. Questo cenone è anche chiamato "la gioia di tutta la famiglia" ed è un banchetto familiare molto importante per i cinesi.
Secondo i costumi tradizionali popolari della Cina, i piatti per il cenone della vigilia del capodanno cinese devono essere molto raffinati e speciali e di solito, ci sono, tra i molti piatti, ravioli in brodo, ravioli, spaghetti lunghi, e yuanxiao( palline dolci al sesamo di riso glutinoso). Secondo la leggenda, l'antenato degli uomini Pangu separò il cielo dalla terra, concluse lo stato primitivo (la pronuncia di stato primitivo in cinese è "huntun" come quella dei fonemi per ravioli in brodo) e creò il mondo. Inoltre, i fonemi "huntun" indicano anche un'altra parola che significa "un granaio pieno di cereali". I ravioli sono uno dei cibi tradizionali del paese, chiamati anche "bianshi" o "bobo bolliti". Nell'antichità c'erano solo gli "huntun" e non i ravioli. Poi si modellarono gli "huntun" a forma di luna crescente, che diventarono "jiaozi"(ravioli). Nella dinastia Tang, l'abitudine di mangiare i ravioli era già stata diffusa fino ai margini del nostro paese.
A mezzanotte, si cominciano a mangiare i ravioli ("jiaozi"), perchè il fonema zi di jiaozi unito a quello shi che significa ora-tempo indica l'orario dalle undici di sera all'una di notte , e poichè i fonemi "jiaozi" hanno anche il significato di sostituzione del vecchio con il nuovo, il tocco della mezzanotte assume questo significato di passaggio.
Gli spaghetti lunghi si chiamano anche spaghetti della lunga vita, e mangiandoli a capodanno ci si augura una vita lunga cento anni.
In molte località cinesi durante il cenone per la vigilia del capadanno ci si accompagna anche con degli stuzzichini che portano fortuna. Per esempio, le giuggiole (in cinese zao dove il fonema zao significa anche presto e perciò ci si augura l'arrivo in anticipo della primavera), cachi secchi (shibing in cinese, dove i fonemi sono simili a quelli che hanno il significato che le cose vadano come si desidera), mandorla dell'albicocca xingren (stessi fonemi che significano anche l'arrivo della felicità), formaggio di soia doufu ( dove poichè il fonema fu sta anche per fortuna e quello di dou anche per tutti , si augura buona fortuna a tutta la famiglia), gnocchi di riso glutinoso (niangao, dove poichè i fonemi nian per anno e gao anche per alto, mangiandoli ci si augura un anno sempre migliore).

Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!