GIAPPONE - Tokyo

Gran Tour del Giappone

  • Tour individuali , Volo + Tour
  • 12 giorni / 10 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Un viaggio di grande suggestione dove si alternano spettacoli naturali superbi, monumenti straordinari e le luci intriganti del Giappone supertecnologico. Sono incluse tutte le mete principali del Giappone:Tokyo (Nikko), Fujiyama, Hakone, Kyoto, (Nara), Hiroshima, Kurashiki, Okayama, Osaka (Himeji)


Dettagli

Si parte alla scoperta di Tokyo, moderna capitale dell'Est Asiatico, frenetica e travolgente, per poi spostarsi verso il monte Fuji dove si salirà per 2500 metri ad ammirare lo splendido panorama. Si prosegue poi per Hakone dove si effettuerà una crociera sul lago Ashi e un escursione sul monte Komagatake. Per giungere poi a Kyoto e Nara, dove si potranno ammirare i suggestivi templi buddhisti e shintoisti ed il fantastico Tempio del Padiglione d'oro, il Castello Nijo e il Palazzo Imperiale. La Tappa successiva è per la città di Himeji nella parte occidentale del Giappone, per visitare il Castello Himeji che è uno dei più belli dell'arcipelago, con i suoi cunicoli e labirinti che un tempo rendevano le mura inespugnabili. E per completare questo fantastico viaggio nella cultura Giapponese, non può mancare una visita ad Hiroshima, capitale mondiale della pace, e ad Osaka, la città con una vita notturna tra le più animate del Giappone.

1 Italia -Tokyo
Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

2 Tokyo (Shiba Park, prima cat.)
Arrivo in mattinata. Pratiche doganali e trasferimento in navetta in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

3 Tokyo
Intera giornata dedicata alle visite della capitale del Giappone: il tempio Meiji, il Palazzo del Parlamento, il Giardino imperiale orientale, il Tempio Asakusa Kannon, una breve crociera sulla baia di Tokyo. Pranzo in ristorante. Il tour si conclude nel quartiere commerciale di Ginza da dove si potrà tornare liberamente in hotel con un taxi. Cena libera.

4 Tokyo

Intera giornata a disposizione per acquisti, relax e shopping in una delle capitali più eleganti e vibranti del mondo. Pasti liberi. Possibilità di partecipare all’escursione in pullman a Nikko (guida in lingua inglese), per la visita del santuario Toshogu, del lago Chuzenji e della cascata Kegon. Pranzo in ristorante.

5 Tokyo - Hakone - Kyoto
(New Miyako, prima cat.)
Partenza in pullman per le pendici del monte Fuji, dove si salirà fino a 2.500 metri sl per ammirare il panorama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della Pagoda della Pace e proseguimento fino ad Hakone, dove si effettueranno una crociera sul lago Ashi ed un’escursione in funivia sul monte Komagatake. Proseguimento in treno proiettile (2’ classe) fino a Kyoto. Trasferimento in albergo. Cena libera.

6 Kyoto
City Tour completo; il programma prevede: il Padiglione d’oro, il Palazzo Imperiale, il castello Nijo, il centro di artigianato di Kyoto, il santuario Heian, la sala Sanjusangendo, il tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante. Cena libera.

7 Kyoto

Intera giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città più affascinante del Giappone: si potrà scoprire a piedi il quartiere di Gion (reso immortale dal romanzo Memorie di Una Geisha), e andare a visitare qualcuno dei più incantevoli templi zen, quali quello di Ryoanji o di Jinkakuji, i cui giardini sono fra i più belli del paese. Pasti liberi. Possibilità di partecipare all’escursione a Nara (guida in lingua inglese), per la visita del santuario Kasuga, del tempio Toshogu e del parco dei cervi.

8 Kyoto - Hiroshima
(Granvia, prima cat.)
Trasferimento alla stazione; viaggio in treno fino ad Hiroshima; visita al santuario Itsukushima ed all’isola di Miyajima, al Parco della Pace ed il Museo della bomba atomica. Pranzo libero. Trasferimento in hotel. Cena libera.

9 Hiroshima Kurashiki Osaka (Granvia - prima sup.)
Trasferimento alla stazione e partenza in treno-proiettile per Kurashiki. Visita al quartiere storico, al museo Ohara, al Museo dell’artigianato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento in treno per Okayama e visita al giardino Korakuen. Proseguimento in treno per Osaka. Trasferimento in hotel. Cena libera.

10 Osaka
Giornata dedicata alla visita di Osaka: il programma prevede: la visita del giardino sospeso (Umeda Sky Builiding); il castello di Osaka; una crociera sui canali a bordo dell’aqualiner; pranzo in ristorante. Cena libera.

11 Osaka
Intera giornata a disposizione. Possibilità di effettuare una escursione in treno a Himeji, per la visita del più bel castello giapponese, e a Kobe, elegante città portuale. Pasti liberi.

12 Osaka - Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia la sera dello stesso giorno.


Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia

Voli:
da Roma e Milano

La quota comprende

- Il volo intercontinentale
- i trasferimenti da e per aeroporti,  stazioni e porti
- i pernottamenti negli hotels indicati con prima colazione
- le visite e le escursioni con assistenza di guide locali in lingua italiana tranne dove specificamente indicato
- gli spostamenti indicati in auto, pullman o treno
- i pasti indicati
- le visite si effettuano su base collettiva, insieme con altri turisti italiani.

La quota non comprende

- I pasti non specificamente indicati
- le tasse aeroportuali
- quota di iscrizione e assicurazione: 85 EURO
- tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "La quota comprende"

Appunti di Viaggio

Passaporti e visti
E' necessario il passaporto regolarmente bollato con una validità non inferiore a sei mesi. Non è necessario il visto turistico per soggiorni fino a tre mesi. Dal 2007 sono in vigore nuove leggi sull'immigrazione che prevedono la presa delle impronte digitali e la foto.

Fuso orario
Il Giappone ha otto ore in più rispetto all’Italia, che si riducono a sette ore nel periodo dell'ora legale.

Acquisti
Inutile dire che il Giappone è la patria dell’elettronica e dell’ottica, ma vi si trovano anche pregevolissime perle, artigianato in bamboo, bambole, ventagli, abbigliamento tradizionale (kimono), lacca, seta.

Valuta
La Valuta corrente è lo yen, divisa in tre tipi di banconote: da 10.000, da 5.000 e da 1.000. Vi sono anche 6 tipi di monete: da 1, 5, 10, 50, 100 e 500 yen.
Le carte di credito principalmente usate/accettate sono: Visa, Diners Club, MasterCard e American Express. I principali bancomat e carte di credito vengono inoltre accettati nei circa 24.000 uffici postali ATM, sparsi in tutto il paese.

Consigli sanitari
Nessuna vaccinazione è necessaria

Elettricità
Negli hotel, 110 e 220 volts con prese piatte, per cui conviene munirsi di adattatore.

Mance
Dare le mance in Giappone non rientra tra le consuetudini. Potete dare delle mance agli autisti di Taxi o al personale dell'albergo per servizi ricevuti in via eccezionale, ma esiste la possibilità di un rifiuto.

Comunicazioni
Per chiamare il Giappone dall’Italia bisogna comporre il prefisso internazionale 0081, seguito dal prefisso della città senza lo zero e dal numero desiderato. Per telefonare in Italia dal Giappone si digita lo 00139, seguito dal prefisso della località con lo zero iniziale e dal numero dell’abbonato.

Taxi
Osservate le luci poste sul tetto del Taxi: Giallo indica che il Taxi è occupato; Rosso che è libero; Verde che è prevista la sovrattassa. Sia che siate dentro o fuori dal Taxi non "osate" aprire o chiudere la portiera, le portiere sono comandate automaticamente dall'autista.

Clima
Il Giappone ha quattro stagioni distinte, ma la Primavera e l'Autunno sono generalmente le migliori per visitare il paese: i ciliegi in fiore in Primavera e il rosso acceso delle foglie d'acero in Autunno, creano scenari che hanno fatto il giro del mondo. L'Estate arriva a giugno portando con se tre settimane di pioggia e dopo il clima è caldo e umido. L'inverno, tranne l'estremo Nord, è abbastanza temperato e il cielo è solitamente azzurro.

Abbigliamento
In inverno non piove molto, ma in tutti gli altri periodi dell'anno è consigliabile portare impermiabili. Per i mesi estivi si consigliano indumenti pratici e leggeri, ma attenzione all'aria condizionata che a volte è eccessivamente fredda.

Costumi locali
Per non essere disapprovati evitate di entrare in un Tempio o in un Santuario senza togliervi le scarpe. Qualora vogliate fare un bagno in una vasca comune o in un "onsen" (stazione termale), sappiate che uomini e donne vi accedono separatamente e che vi è divieto assoluto di insaponarsi nella vasca da bagno comune, poichè occorre lavarsi accuratamente prima di accedervi.Inoltre si consiglia vivamente di non soffiarsi il naso in pubblico, ma di tamponare le narici con un fazzoletto ed appena possibile ritirarsi in privato per soffiarsi il naso. Invece, a tavola se volete cimentarvi con i "bastoncini", ricordate di non lasciarli mai nella ciotola alla fine del pasto, essendo questo considerato un gesto di cattivo augurio. Si consiglia inoltre di non condire il riso bianco con salse perchè in contrasto con la tradizione locale.

Cucina
Mangiare in Giappone è un'esperienza unica che ricorderete con nostalgia per tutta la vita. Incredibile è la varietà dei piatti preparati in modo tradizionale: il Sukiaki, che viene preparato direttamente sul tavolo facendo cuocere fette di manzo molto sottili con verdure; il Tempura, piatto a base di ingredienti fritti come i gamberi, pesce o verdure che vengono precedentemente immersi in una pastella fatta di uova e farina di grano; il Sashimi, fettine di pesce crudo da insaporire con salsa di soja; il "famoso" Sushi, preparato disponendo piccole porzioni di pesce o frutti di mare su polpettine di riso condito con aceto; il Kaiseki Ryori, considerato in Giappone la delizia gastronomica più raffinata, i piatti sono a base di pesce e verdure accompagnati da alghe e funghi ed hanno un sapore particolarmente delicato.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!