Da
Kathmandu e dalla sua valle con i meravigliosi templi, stupa, pagode e palazzi dell’antica dinastia
Malla, si raggiunge
Lhasa, la mitica capitale del
Tibet, per ritornare in
Nepal seguendo la strada di alta montagna che collega i due paesi fra paesaggi lunari, altipiani e alcuni dei
monasteri buddhisti più antichi del mondo. Un itinerario affascinante per conoscere le antiche culture e
tradizioni tibetane, che ancora sopravvivono nonostante la rapida trasformazione e modernizzazione forzata degli ultimi decenni.
DURATA: 16 giorni / 13 notti
PARTENZA: da
ROMA e MILANO con volo di linea
QATAR AIRWAYS o con le migliori Compagnie Aeree. Collegamenti da tutti gli aeroporti italiani.
ALBERGHI: 1^ Categoria e Lusso
TRATTAMENTO: Pernottamento e Prima Colazione americana.
TRASPORTO: Auto privata con autista e aereo.
PERIODO CONSIGLIATO: Da aprile a ottobre; perfetti per il viaggio i mesi primaverili e autunnali, mentre nei mesi estivi piogge ed acquazzoni notturni possono rendere difficoltosi gli spostamenti e le nuvole spesso coprono la visibilità delle montagne.
DIFFICOLTA’ E COMFORT: E’ un viaggio abbastanza impegnativo, innanzi tutto perché in Tibet si viaggia sempre ad alta quota, superando più volte nel corso dell’itinerario i quattromila metri su strade spesso in pessime condizioni, in particolare nel periodo monsonico (luglio e agosto).
Mentre è possibile scegliere alberghi di qualsiasi standard e categoria durante il soggiorno a Kathmandu, è bene sapere che il livello delle sistemazioni in Tibet è sempre e comunque estremamente modesto, così come la scelta dei cibi che vengono normalmente offerti e abbastanza frequentemente come la preparazione culturale delle guide locali. Si raccomanda quindi, oltre ad una buona forma fisica, un elevato spirito di adattamento che possa far affrontare con una buona predisposizione eventuali contrattempi e disagi. I voli da Kathmandu a Lhasa sono giornalieri da luglio a ottobre, ma solo con frequenze settimanali e bisettimanali negli altri periodi.
IL TOUR: L’ itinerario descritto in questa scheda
è stato studiato per viaggiatori che visitano il Nepal ed il Tibet in coppia o in piccoli gruppi. Nel costruire questo percorso abbiamo cercato di mettere a disposizione dei nostri clienti tutta la nostra esperienza nel sapere organizzare un viaggio in una realtà complessa, unitamente alla passione che nutriamo per questi paesi; proprio per voler condividere questa passione,
l’itinerario lascia ampio spazio ai viaggiatori per potersi fermare, osservare, chiedere e capire. I ritmi del tour sono concepiti non per correre da un monumento all’altro ma per potersi, di tanto in tanto, fermare davanti ad un tempio non solo per ammirarne la complicata architettura, ma anche per lasciare vagare lo sguardo sulla folla dei pellegrini, sui venditori ambulanti, sulle donne, sugli uomini e sui bambini,
che tutti insieme costituiscono il fascino maggiore del Nepal e del Tibet.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?