Il mese di settembre è un buon periodo per visitare l’India, questo mese, anche se ancora influenzato dai monsoni, si presenta non troppo affollato di turisti e scegliendo la zona migliore in cui viaggiare non risentirete troppo dell’influenza del monsone.
L’India è un Paese talmente vasto che è consigliabile visitare non più di due regioni per volta, è molto difficile riuscire a cogliere una nazione così grande in un solo viaggio, a meno che non si rimanga per lunghi periodi di tempo.
Quindi per la maggior parte dei viaggiatori la scelta più razionale consiste nello scegliere due regioni, lasciarsi assorbire completamente da quello che incontrerà, non farsi condizionare dai propri ritmi occidentali.
Fare questa esperienza al meglio significa anche conoscere le condizioni pratiche con cui ci si deve confrontare, una di queste è il clima, durante il mese di settembre siamo ancora nella stagione monsonica, e quindi nella scelta dell’itinerario è meglio tenere in considerazione questo aspetto.
Il monsone non influenza nello stesso modo l’intero subcontinente, per esempio il nord ovest dell’India è la zona interessata per ultima e abbandonata per prima da questi venti e visto che il periodo dei monsoni va da giugno a settembre, protrebbe essere interessaare fare u tour proprio in questa parte del pase.
Nella zona del Rajasthan solo alcune zone fortemente desertiche sono difficili da scoprire, ma il mese di settembre potrebbe essere un buon momento per viaggiare in questa regione piena di fascino e storia, anche perchè al confine con il Pakistan, e questo la rende naturale punto di congiunzione tra la confluenza islamica e la millenaria cultura indiana.
Così come la capitale Nuova Delhi, anch’essa saprà accogliervi con tutto il suo caos e il fascino della sua storia antica, sarà certamente un incontro indimenticabile quello che farete con la forza dello spirito di questa città. Restando sempre nel nord dell’India, già che ci siete dedicate del tempo a Varanasi, città surreale e caotica capace di catturare con la sua forza l’immaginario di qualsiasi viaggiatore e turista!
Offerte viaggi e vacanze in India
Scopri le ULTIME PROPOSTE pubblicate da Evolution Travel:
CLICCA E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL VIAGGIO!