IndiaIndia
Forgot password?

Quanto costa un viaggio in India?

I prezzi di un viaggio in India dipendono da diversi fattori, innazitutto dal periodo nel quale andare in vacanza. Poi dovete considerare che questo paese è molto grande quindi sarà bene scegliere prima la zona da visitare e in base al clima scegliere quando partire.

Poi, come per qualsiasi altra vacanza, i prezzi variano anche in base al tipo di viaggio: solo soggiorno, soggiorno + voli, tour di gruppo o individuali? Insomma, le possibilità sono diverse e oguna può essere più o meno conveniente.

Alta stagione = prezzi più alti

Come per tutte le destinazioni, anche per l’India c’è un periodo di alta stagione dove quindi i prezzi aumentano:  da novembre a febbraio e ancora di più a ridosso delle festività di Natale Capodanno. Mentre da aprile a giugno l’India è più cara nelle località di montagna.

Ma vediamo insieme qualche esempio di spesa e cosa poter fare con questo budget.

Da 10 a 35 dollari al giorno per il soggiorno in India

Se siete viaggiatori on the road, che amano l’avventura e non desiderano comodità superflue, potete soggiornare in India spendendo circa 10 dollari al giorni. La spesa tra vitto e alloggio non è infatti alta se saprete accontentarvi.

Mentre chi vuole viaggiare permettendosi una camera con bagno interno, pranzi e cene diversificati e qualche viaggio in treno in prima classe se la può cavare con 25 dollari al giorno.

Si arriva a 35 dollari se vorrete noleggiare un’auto con autista e dormire in alberghi di categoria media.

Se preferite hotel, spostamenti e ristoranti di standard più elevato potrete spendere come in una qualsiasi vacanza in un paese occidentale. Se desiderate controllare al meglio il vostro budget scegliete pacchetti vacanza all inclusive ed il gioco è fatto.

Infine qualche consiglio su moneta, documenti e salute. Per entrare in questo paese è necessario un visto da farsi rilasciare presso l’Ambasciata di Roma o il consolato generale di Milano ed il passaporto con validità residua di sei mesi. Ricordate anche che dovrete  organizzarvi per la profilassi antimalarica e per alcune vaccinazioni quindi sarà bene sentire, per tempo, il vostro medico.

Per quanto riguarda la moneta ufficiale dell’India è la Rupia Indiana e una volta lì vi sarà facile cambiare sia l’euro che la sterlina che il dollaro. È possibile cambiare moneta presso le principali banche ed è consigliabile cambiarne una grossa quantità ogni volta, quantità comunque necessaria a permettervi di coprire eventuali spese giornaliere. Una volta finita la vacanza è obbligatorio cambiare le rupie perché non è possibile portarle fuori dal paese, potete farlo ad esempio in aeroporto.

 

SPECIALE INDIA” con le OFFERTE di Evolution Travel

MENO DI 2000 €!

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma del viaggio, foto, commenti, itinerari e servizi inclusi!