IndiaIndia
Forgot password?

Turismo in India

Il turimo in India è un’importante risorsa economica sulla quale puntano decisamente molto ed è per questo che l’offerta turistica del paese è particolarmente ampia e sempre più persone la scelgono come meta di vacanze. Certo, questo singifica anche che bisognerà prenotare per tempo in modo da trovare pacchetti vacanze con il migliore rapporto qualità – prezzo.

Perchè piace così tanto l’India ai turisti?

L’India, un paese antico dove le testimonianze di millenni di storia, cultura e arte sono visibili in ogni angolo: un territorio dove modernità e testimonianze del passato convivono perfettamente. Ma non solo, qui trovi immense spiagge e litorali bianchi, alte vette dell’Himalaya, foreste tropicali ma anche deserto, e poi templi e palazzi suggestici, insomma ogni scorcio prospetta uno scenario differente ed ugualmente emozionante.

Uno degli itinerari turistici più apprezzati per testimonianze architettoniche e monumenti è il famoso Triangolo D’Oro dell’India che tocca città come Delhi, Agra dove maestoso e splendido si erge il Taj Mahal, e la città rosa Jaipur nota per il Palazzo dei Venti.

L’India delle regioni settentrionali e centrali è anche nota per il trekking, le attività sportive in generale come anche i safari e le cerimonie religiose che catturano da sempre l’attenzione e il cuore dei turisti. Una delle più note è il Festival dei Carri che si tiene a Puri tra giugno e luglio, durante il quale vengono resi omaggi alle divinità da parte di folle provenienti da ogni parte del paese.

Il turismo in India tocca tutti i territori, oltre alle riserve naturali dove è possibile avvistare le tigri, ci sono moschee, musei, templi hindu e jainisti, villaggi caratteristici e panorami mozzafiato come quelli nello stato del Sikkim situato nei territori orientali, ai confini con Tibet, Nepal Bhutan e Bengala, ma non dimentichiamoci anche di Ladakh e Kashmir, nel Nord del’India, dove la natura assume un aspetto fiabesco.

Un forte afflusso turistico si registra nelle regioni del sud grazie alle numerose e splendide spiagge, Kerala, Karnataca e Tamil sono alcuni degli stati che ospitano questi litorali dove la vita notturna è vivace e si protrae fino a mattina passando da party in riva al mare, rave, e feste nei numerosi locali notturni, una delle località più note al mondo è Goa.

Se volete rendere il soggiorno mare in India ancora più speciale, allora l’arcipelago delle Laccadive è assolutamente da visitare, sono 35 isole delle quali solo due aperte al turismo, un paradiso in terra ancora incontaminato.

Il periodo migliore per venire in questo paese dipende molto dalla località di destinazione scelta e comunque qualunque mese sceglierete e qualsiasi itinerario deciderete di percorrere, l’India saprà coinvolgervi ed emozionarvi facendo nascere la voglia di ritornarvi prima ancora che abbiate fatto ritorno a casa.

 

Le migliori OFFERTE VACANZE in India

Guarda subito TUTTI I DETTAGLI delle nostre proposte:

CLICCA E SCOPRI: programma viaggio, foto, commenti, itinerario e altro!