IndiaIndia
Forgot password?

Santuario di Thattekad

Il famoso santuario di Thattekad diventato ormai uno dei più famosi dell’India si trova a Kerala, uno dei posti che consigliamo di visitare durante le vostre vacanze soprattutto se in famiglia e con bambini al seguito.

E’ il un vero e proprio santuario dedicato ai volatili e secondo l’ornitologo Salim Ali al quale si deve la sua nascita, si tratta del “più ricco habitat per gli uccelli di tutta l’India peninsulare”. Se allora siete degli appassionati di natura ed animali, inserite questa meta nel vostro viaggio in India, qui ci sono anche molte varietà di farfalle. Il santuario è anche circondato dal fiume Periyar ed è all’interno di una foresta di alberi sempreverdi e semi-sempreverdi

Sono tantissime le specie di volatili esotici, circa 500, che abitano il santuario di Thattekkad, conosciuto anche come il Salim Ali Bird Santuario. Qui passano moltissimi uccelli migratori provenienti anche dalla Siberia e dall’ Himalaya.

Nella zona settentrionale dello stato ci sono le Nillgiri Hills che possono arrivare anche oltre i 2.500 metri di altezza mentre a sud c’è la catena delle Cardamom Hills che sfiora i 2.000 metri. È sulle coste che potrete vedere un bellissimo panorama da cartolina. Qui ci sono infatti le cosiddette backwaters, un sistema lagunare lungo 60 km nel quale perdervi tra foreste pluviali e mangrovie.

Il periodo migliore per visitare questa regione va da aprile a maggio quando il clima è più secco.

Offerte viaggi e vacanze in India

Scopri SUBITO le nostre MIGLIORI OFFERTE!

CLICCA E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI: programma, foto, recensioni e commenti!

Approfondisci il Kerala

Il Kerala è la destinazione ideale di chi ama la natura, il territorio infatti è una strisca di terra rimasta piuttosto isolata grazie alle barriere naturali del Ghati occidentale. Per approfondire clicca sull’argomento che più ti interessa: