IndiaIndia
Forgot password?

Sport in India

In India, alcuni sport tradizionali indigeni rimangono abbastanza popolari, tra i quali Kabaddi, Kho Kho , pehlwani e gilli – danda. Alcune delle prime forme di arti marziali asiatiche come Kalarippayattu, Musti Yuddha, Silambam e marma adi sono nate in India.

Kerala

Kerala, stato dell’India meridionale.

Il Rajiv Gandhi Khel Ratna e il Premio Arjuna sono le forme più alte di riconoscimento del governo per la realizzazione atletica, il Premio Dronâchârya viene assegnato per l’eccellenza nel coaching.

Il gioco degli scacchi, comunemente conosciuto, si pensa abbia avuto origine in India come la chaturanga che sta riguadagnando popolarità. Pachisi, da cui deriva Parcheesi, è stato giocato su un campo di marmo gigante da Akbar.

L’India ha un peso relativamente forte in sport di tiro e ha vinto diverse medaglie alle Olimpiadi, Campionati del Mondo di tiro e ai giochi del Commonwealth. Altri sport in cui gli indiani sono riusciti a livello internazionale includono badminton, la boxe, e la lotta.

Il calcio è popolare nel Bengala Occidentale, Goa , Tamil Nadu , Kerala , e gli stati nord-orientale.

L’hockey su prato in India è amministrato da Hockey India, la squadra di hockey nazionale che ha vinto i Mondiali del 1975. L’India ha anche svolto un ruolo importante nella divulgazione del Cricket.

Grandi eventi sportivi internazionali che si svolgono ogni anno in India come il Chennai Open, il Mumbai Marathon, la Delhi Half Marathon e i Maestri indiani.

Offerte viaggi e vacanze in India

Non perdere le occasioni della settimana! Scopri tutti i dettagli un click!