IndiaIndia
Forgot password?

India del Sud

Nell’India del Sud a prescindere dall’itinerario troveremo sicuramente alcune delle spiagge più belle al mondo, non avendo nulla da invidiare ad altre meraviglie che il Mar Arabico ospita. La costa indiana, complice un clima favorevole, a parte la stagione delle piogge in estate, è ideale per trascorrere in relax e serenità un periodo di vacanza.

Il Kerala è la grande regione indiana dove tantissimi turisti arrivano in massa per godere delle sue meravigliose spiagge, ma ci sono altri luoghi come Goa e le Isole Laccadive che meritano di essere visitati.

Goa, un tempo patria degli hippie e dei “capelloni” in pieno stile new age, è il gioiello selvaggio dell’India; una meta imperdibile per chi ama la natura. Oggi Goa rappresenta il divertimento allo stato puro, grazie ai tanti locali, party e rave organizzati ad ogni ora. Allo stesso tempo questo piccolo stato indiano, conserva angoli più riservati e meno turistici. Per chi preferisce stare solitudine meglio andare nella zona sud.

Goa BeachSe Goa rappresenta la meta più evocativa del turismo balneare dell’India, la regione del Kerala è quella che offre maggior possibilità di scelta, avendo a disposizione più di 600 km di spiagge.

Definita come la terra della noci di cocco, il Kerala ha diversi tipi di spiaggia, dalle coste rocciose a quelle sabbiose. Kovala è quella più famosa in questa parte di India, come confermano i tantissimi viaggiatori che affollano le sue rive. Nonostante col tempo sia diventata una spiaggia turistica in alcuni mesi del calendario sa regalare sempre vacanze indimenticabili: andate alla suggestiva e romantica spiaggia col faro.

Altra bellissima zona costiera di questa regione è Varkala: promontori rocciosi, scogliere e un paesaggio mozzafiato rimangono indelebilmente nella memoria di ogni turista. E se proprio dovessimo consigliare una sola spiaggia del Varkala dove andare, punteremmo il dito su Papanasam. La scelta però è così ricca che nessuno potrà rimanere deluso, specialmente camminando su finissima e soffice sabbia bianca.

E poi ecco il paradiso terrestre: lo troverete alle Isole Laccadive! Tra atolli e fazzoletti di sabbia, si trovano, immerse in un mare azzurro dalle mille sfumature. Poco conosciute e poco contaminate dalla mano dell’uomo, sono autentici posti da sogno dove perdersi in giornate lunghe e incantevoli. La barriera corallina li protegge, dando a queste isole un fascino senza tempo. Le Isole Laccadive sono ideali per chi desidera fare immersioni subacquee e avere un contatto diretto con la straordinaria fauna marittima.

SPECIALE INDIA con le OFFERTE di Evolution Travel

Ti diciamo un segreto: non devi spendere una fortuna per una vacanza da sogno

CLICCA E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEI VIAGGI!