IndiaIndia
Forgot password?

Isole Laccadive

Le Laccadive sono isole, atolli e isolette sparsi sul Mar Arabico, a circa 400 km dall’India: 12 atolli e 36 isole delle quali solo 10 abitate, insomma una catena di isole coralline che si estende a partire dalle Isole Maldive. Il periodo migliore per una vacanza di tutto mare alle Laccadive va da ottobre a marzo.

Isole Laccadive

Le Laccadive viste dall’alto

Kavaratti è la capitale delle Lakshadweep, qui ci sono moltissime moschee, la più nota è quella di Ujra. Questa località è particolarmente apprezzata per fare immersioni e snorkeling.

Agatti, Amini, Bangaram, Bitra, Micoy, Kadmat, Kalpeni, Kiltan, per citarne solo alcune, sono le più suggestive: parliamo di vere e proprie oasi di pace che però non sono tutte visitabili dai turisti stranieri, quindi sarà comunque bene informarsi prima con il proprio consulente di viaggio e sarà necessario prenotare con un certo anticipo.

Quel che è certo è che ognuno di questi territorio circodati da un mare a dir poco cristallino, ha sue proprie peculiarià.

Bitra è la più piccola isola abitata in India mentre Minicoy è la più meridionale e l’unica ad avere una cultura e una lingua, il Mahl, assimilabili a quelle delle Maldive. Minicoy è stata citata da Marco Polo come “l’isola delle femmine“. Qui ogni clan, strettamente imparentato fra loro per via materna, vive in un ahir e gli uomini prendono il cognome delle mogli.

Gli atolli delle Laccadive sono formati da cinture di barriera corallina che circondano, senza che la terraferma superi i 4 m. sul livello del mare. La ricchezza delle formazioni coralline, come il corallo nero, attira qui una incredibile varietà di pesci tropicali.

REGALATI UNA VACANZA DA SOGNO IN INDIA

Ti diciamo UN SEGRETO: non devi per forza spendere una fortuna!

CLICCA E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DELLE OFFERTE!