IndiaIndia
Forgot password?

Parco di Ranthambore

Il Parco Nazionale di Ranthambore nel Rajasthan, è una delle riserve protette che, insieme al Parco Nazionale di Kanha, è parte del Project Tiger, un progetto che tutela gli animali selvatici: se amate le natura selvaggia non perdetel’occasione di inserire questa tappa nell’itinerario alla scoperta dell’India.

Il Parco di Ranthambore, a circa 100 chilometri da Jaipur (Nord India), ospita molte specie animali come antilopi azzurre, leopardi, cervi pomellati, iene, samar, cuon, cinghiali, zibetti indiani e orsi labiati. Ci sono anche rettili e anfibi quindio coccodrilli, tartarughe, camaleonti, vipere di Russel e pitoni ma anche tante specie di volatili tra i quali pavoni, avvoltoi, gufi, aironi, cormorani, fenicotteri, ibis, martin pescatori, pellicani, aquile e falchi.

Oltre agli animali, la riserva protetta vi darà la possibilità di ammirare anche la flora locale, in tutto il suo splendore. Qui cresce il famoso albero dhok, cibo per molti erbivori che popolano il parco e l’albero di Banyan: qui se ne trova uno considerato l’esemplare più grande di tutta l’India.

L’escursione nel parco vi porterà anche alla scoperta di rovine di templi e moschee: come il Jogi Mahal, il forte di Ranthambhore del X secolo, il Kaila Devi Sanctuary ed il Mansingh Sanctuary. Non è raro avvistare delle tigri sonnecchiare all’ombra di uno di questi monumenti così come potrà capitarvi di vederle mentre cercano di abbeverarsi presso i laghi Raj Bagh Talab, Padam Talab e Milak Talab.

Per visitare il Parco Nazionale di Ranthambore verrete accompagnati a bordo di furgoni e jeep su sentieri già tracciati in modo tale da non disturbare le tigri e gli altri animali che vivono lì. Maggiori informazioni sul Parco sul sito ufficiale: www.tourism.rajasthan.gov.in

Speciale “TOUR IN INDIA” con Evolution Travel

CLICCA SULLE OFFERTE E SCOPRI: programma viaggio, foto, commenti, itinerari e servizi inclusi.

Non perdere queste occasioni e regalati un viaggio da sogno in India!

  • Il Triangolo d'Oro

    Il più famoso degli itinerari nell’India del Nord. Un’esperienza memorabile che in breve tempo permette, al viaggiatore che […]

  • Rajasthan Express e Agra

    Un tour classico alla scoperta della meravigliosa regione del Rajasthan, delle dimore dei vecchi maharaja e delle loro […]

Approfondimenti

Il Parco Nazionale di Ranthambore è una delle attrazioni del Rajasthan. Clicca sull’argomento che più ti interessa per approfondire la conoscenza di questa meta di vacanze in India: