IndiaIndia
Forgot password?

Mar Arabico

Il Mar Arabico va dall’India nord occidentale alla penisola arabica. Questo mare è punto di unione tra Europa, Africa e Asia e venne navigato fin dai romani per raggiungere le mete esotiche dell’India, da dove si importavano sete, acciai e animali esotici.

Il fascino del Mar Arabico è rimasto intatto e sulla costa troviamo suggestive città quali Bombay, Goa, Mangalore, Calicut, Cochin e Trivandrum, capitale della regione del Kerala, destinazioni raggiunte ogni anno da milioni di turisti.

Cochin beach

Cochin, la perla del Mar Arabico

La costa occidentale che si affaccia sul Mare Arabico offre una prospettiva di sguardo e d’incontro veramente interessante.

A partire dall’antica città di Bombay, cuore dell’India, porto di attracco da miglia di anni e una delle città simbolo della cultura indiana e poi, scendendo lungo ecco la città di Goa, famoso centro balneare e non solo, simbolo di una vera e propria tendenza culturale che attrae turisti da tutto il mondo.

Nonostante la grande commercializzazione turistica, Goa riesce ancora a stupire e lascia lo spazio per la scoperta individuale del suo fascino, organizzando il proprio soggiorno e i tempi di arrivo incontrerete la città, le sue spiagge, praticabili da novembre a febbraio.

Il nostro itinerario costiero prosegue verso Mangalore per arrivare a Calicut, che fu uno dei primi e principali porti per l’esportazione di spezie e seta.

La prossima città affacciata sul Mar Arabico è Cochin, qui c’è da dire che la bellezza della sua natura è stata un pò offuscata dagli insediamenti umani, tuttavia ora c’è maggiore attenzione nel preservarne lagune e gli habitat naturali.

Proseguendo il viaggio, troviamo Trivandrum, questa città ricca di verde con una vegetazione attiva e rigogliosa tutto l’anno è sede di centri amministrativi e tutto ciò che caratterizza una capitale.

La costa occidentale è la prima ad essere colpita dalle piogge monsoniche, già a partire dagli ultimi giorni di maggio, rinfrescano l’aria e aumentano il tasso di umidità. Il periodo migliore per questo viaggio va da novembre fino a febbraio, cioè prima che le temperature comincino ad aumentare troppo.

Questo itinerario che esplora le perle del Mar Arabico include anche le isole Laccadive e il noto ed esclusivo arcipelago delle Maldive, veri angoli di paradiso difficili da dimenticare.

OFFERTE VIAGGIO E VACANZE

CLICCA, SCOPRI E PARTI:

guarda tutti i dettagli dei viaggi, scopri le tariffe migliori e parti con noi!

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!

Approfondimenti

Clicca sull’articolo di approfondimento che più ti interessa per scoprire l’India insieme ai nostri esperti consulenti di viaggio!