IndiaIndia
Forgot password?

Parco nazionale di Sariska

Il Parco Nazionale di Sariska è un’area protetta dell’India, nel Rajasthan, ai piedi dei Monti Aravalli e dista circa 100 km da Jaipur. Una volta all’interno del Parco sarete accompagnati con un “jeep safari” che vi permetterà in totale sicurezza il parco.

Qui si trovano, oltre alla tigre, anche: iene, pantere, volpi, lepri, antilopi, cinghiali selvatici, leopardi, porcospini, civette e gaur, i bisonti indiani ma anche dal punto di vista ornitologico la riserva è ricca di specie quali pernici grigie, gufi, picchi, martin pescatori dal petto bianco e aquile.

Ma il Parco di Sariska non finisce di stupirvi: tra la natura e gli animali spuntano infatti alcune costruzioni storiche come le rovine di alcuni templi indù tra i quali il famoso tempio dedicato a Shiva del X secolo.

Il periodo migliore per un safari qui va da ottobre a giugno: in questi mesi, infatti, il clima è perfetto perché poco caldo e con scarse probabilità di precipitazioni. Per raggiungerlo potete invece optare per diverse soluzioni in base alla vostra posizione di partenza.

 

Vacanze in India A MENO DI 2000€!

Scopri TUTTI I DETTAGLI del viaggio in un solo click:

PROGRAMMA, FOTO, COMMENTI E ITINERARI!

Approfondisci la zona del Rajasthan

Il Parco di Sariska è una delle numerose attrazioni di questo stato, il Rajasthan, che offre molte occasioni di visite e tour. Clicca sull’argomento di seguito che più ti interessa per approfondire la conoscenza di questa destinazione indiana: