IndiaIndia
Forgot password?

Spiagge in India, dove andare?

Le spiagge in India sono talmente tante e tutte belle che decidere dove soggiornare può essere un problema, c’è veramente l’imbarazzo della scelta ma quel che è certo è che durante il vostro viaggio in India non potrete fare a meno di tuffarvi nelle acque del Mar arabico e nell’Oceano indiano.

Le sue coste sono tra le più suggestive dell’intere continente asiatico pur conservando ancora intatte la primitività di un tempo e il fascino antico. A volte dimenticate a causa delle più famose Maldive, le spiagge indiane sono invece da riscoprire in tutta la loro bellezza per la varietà di paesaggio e le strutture all’avanguardia che le salvaguardano.

Lido per lido: ecco dove andare

Qui di seguito in elenco trovi approfondimenti dedicati proprio alle spiagge che si trovano un po’ in tutto il paese, se invece puoi prima avere una panoramica generale allora continua a leggere questo articolo. Più di 7000 km di coste che restituiranno al turista un senso di libertà e di contatto con una natura incontaminata!

Se si parla di spiagge indiane, è impossibile non parlare di uno dei luoghi più famosi ed evocativi per il turista: Goa, la località più celebre della costa indiana grazie alle sue fantastiche spiagge bianche e al suo passato hippie. Meta gettonata negli anni Sessanta per i raduni dei figli dei fiori, Goa ha mantenuto nel tempo questa fama, diventando oggi la località più divertente e festaiola dell’India ed attirando annualmente milioni di giovani da tutto il mondo. Rave, party ad ogni ora e uno spirito new age contraddistinguono Goa, anche se negli ultimi anni molti turisti riscoprono la bellezza e la serenità della sua natura, particolarmente quella più a sud della regione.

Nel Kerala, stupefacente regione del sud-ovest indiano, vi sono le spiagge più belle di tutta l’India. Fiore all’occhiello è la località di Kovalam, una meta gettonata da molti turisti per i magnifici luoghi da vedere particolarmente al tramonto. Pur essendo la più commerciale tra le spiagge dell’India, Kovalam ha saputo mantenere il carattere selvaggio, una peculiarità che la distingue notevolmente. Tappa obbligata, per chi ha potuto immergersi nelle calde acque del Mar Arabico, è trascorrere almeno mezza giornata alla spiaggia con il faro, uno degli angoli più incredibili dell’India.

La regione del Kerala offre al viaggiatore la possibilità di visitare i centri ayurveda dove viene praticata la forma più antica di medicina indiana, detta anche “scienza della vita”. Il Kerala è inoltre facilmente raggiungibile grazie all’Aeroporto Internazionale di Thiruvananthapuram, snodo fondamentale per il traffico aereo indiano.

Altri posti suggestivi che si possono facilmente visitare sono le spiagge vicino Varkala, una delle città più interessanti della regione e particolramente consigliata  è la spiaggia di Papanasam, incantevole per le scogliere e lo strepitio delle onde.

Per chi vuole ritornare indietro nel tempo e rivivere la pace della natura prima dell’insediamento umano, non c’è posto più indicato delle Isole Laccadive. Un piccolo arcipelago, composto da 36 meravigliose isole distanti circa 400 km dalla regione del Kerala, è il regno della purezza dove fauna e flora sono rimaste intatte in un piccolo paradiso terrestre.

 

OFFERTE VIAGGI E VACANZE IN INDIA A MENO DI 2000€!

CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato, foto, commenti, itinerari e servizi inclusi!