IndiaIndia
Forgot password?

Goa, spiagge e non solo

Goa è rinomato per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca, una destinazione molto gettonata tra i turisti e visitatori che arrivano in India per trascorrere le vacanze al mare.

Tra le spiagge più famose di Goa segnaliamo: Colva Beach, Baga Beach, Calangute beach.

Colva Beach è un paradiso incontaminato dove stare a stretto contatt con la natura e Baga Beach è contornata da altissime palme che fanno pensare a mete caraibiche alle quali, questa destinazione, non ha nulla da invidiare.

Calangute beach è forse la regina tra tutti i lidi per lo scenario nel quale è inserita così come, per citarne alcune, Vagator e Bogmalo e procedendo verso sud Cavelossim, Fatrade e Palolem, ritenuta la più bella spiaggia della costa occidentale e situata al confine con lo stato di Karnataka.

Chi si trova a fare vacanze qui, potrà osservare sugli arenili, non solo delle ambientazioni da film ma anche persone che fanno yoga, che si abbandonano alle danze durante uno dei numerosi e allegri party al tramonto in riva al mare e alle volte la pacifica presenza delle mucche considerate sacre dal popolo indiano.

Natura rigogliosa, colori e notti all’insegna del divertimento tra locali notturni e, appunto, località balneare ideale anche per il relax, per concedersi qualche massaggio circondati da panorami di indimenticabile bellezza.

Goa-Beach

Goa Beach

Il periodo migliore per andare al mare a Goa èquello compreso tra i mesi di ottobre e aprile mentre se desiderate trovare un clima più fresco e asciutto con temperature massime comprese tra 20° e 30°, allora ottobre, novembre e dicembre sono perfetti.

Da evitare sono luglio e agosto, durante i quali i monsoni portano acquazzoni abbondanti un po’ in tutto il paese.

Cosa vedere a Goa

Goa non è solamente candidi litorali e mare cristallino, per chi desidera addentrarsi nella cultura del luogo si possono fare diverse escursioni.

Da non perdere Panaji, la più grande cittadina di Goa, attraversata da eleganti strade alberate e da giardini tropicali disseminati ovunque, ha una caratteristica che la rende unica: i tetti rossi delle abitazioni che creano contrasti cromatici straordinari con il cielo di un azzurro intenso e la vegetazione lussureggiante dalle mille sfumature di verde.

Altre attrazioni molto frequentate dai visitatori sono i mercati come quello di Anjuna dove i profumi e i colori delle spezie inebriano i sensi, la comunicatività della popolazione vi farà sentire a casa vostra rendendo l’esperienza ancora più gradita.

A Goa troverete anche templi Indù come quelli di Ponda oppure Shri Shanta Durga e Shri Manguesh dalle particolari ed affascinanti architetture.

SPECIALE “SOGGIORNI IN INDIA” con Evolution Travel

Per le tue vacanze in India le nostre IMPERDIBIILI OFFERTE!

CLICCA E SCOPRI TUTTO: programma, foto, recensioni e molto altro!

  • Il Triangolo d'Oro

    Il più famoso degli itinerari nell’India del Nord. Un’esperienza memorabile che in breve tempo permette, al viaggiatore che […]

  • Rajasthan Express e Agra

    Un tour classico alla scoperta della meravigliosa regione del Rajasthan, delle dimore dei vecchi maharaja e delle loro […]