IndiaIndia
Forgot password?

Spiagge a Kerala

Perché andare in una delle spiagge di Kerala in vacanza? I motivi sono tanti, potremmo iniziare citando le splendide e rilassanti acque del Mar Arabico, i paesaggi mozzafiato e per finire con Kovalam e Papanasam.

Nulla però equivarrebbe alle emozioni e sensazioni che si possono vivere direttamente in questi luoghi da favola: le spiagge del Kerala, regione situata nell’India meridionale, renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

La costa del Kerala è abbastanza lunga e si estende per circa 600 km. La più celebre è la Kovalam, località balneare per eccellenza dell’India meridionale; nonostante sia la più affollata conserva il suo spirito tra splendide palme e noci di cocco. Inoltre, in alcuni angoli meno transitati, la spiaggia stupisce per il suo carattere selvaggio.

Kerala

Kerala

Altra spiaggia di indubbio fascino è Varkala, apprezzata per i suoi angoli verdi e rigogliosi.

Papanasam è famosa per le scogliere e il faro. E’ chiamata “la terra del cocco” dato che da queste parti il frutto è abbondante e facilmente reperibile. Altri splendidi luoghi da vedere e vivere al massimo delle proprie possibilità, sono le isole Laccadive, insieme di dodici atolli e di molte isolette deliziose.

Oltre alla vita di mare, a Kerala potrete fare anche diversi tour ed escursioni così come praticare snorkeling e altri sport acquatici esplorando le zone più interne e infine addentrarsi nella giungla a dorso di elefante.

Chi invece desidera una vacanza più romantica, in compagnia della dolce metà, non può non navigare per i canali d’acqua a bordo delle caratteristiche imbarcazioni locali. Specialmente suggestiva è l’houseboat, una casa galleggiante disponibile in varie dimensioni che offre un rifugio incantevole dalla vita moderna ed è l’ideale per respirare al meglio l’atmosfera di questa regione.

Insomma, non so se lo avete capito ma il Kerala è incantevole e perfetto sia di giorno che di notte: nelle ore diurne si fa apprezzare per le sue spiagge, sempre accarezzate da un sole forte ma non fastidioso, e una temperatura ideale per chi desidera godersi il tempo libero tra la battigia e l’acqua. Nelle ore notturne una brezza tanto leggera quanto piacevole allieta la serata, dando un’invidiabile tranquillità e creando un’atmosfera stupenda.

Infine, per completare la vacanza andate a visitare i villaggi dei pescatori che intervallano queste spiagge: qui si possono trovare ristoranti deliziosi, dove mangerete i tipici piatti locali di pesce, e si possono vedere angoli suggestivi che resteranno nella memoria di ogni turista come il tramonto da ammirare e fotografare sia dalla spiaggia che dai promontori.

 

 VACANZE A KERALA con le offerte di Evolution Travel

In un solo click scopri TUTTI I DETTAGLI DEL VIAGGIO

programma dettagliato, foto, recensioni, itinerari e servizi inclusi!

CLICCA ADESSO E NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!