IndiaIndia
Forgot password?

India da vedere, da vivere

Tra le prime domande che ci facciamo quando scegliamo un posto per le nostre vacanze c’è sempre questa: cosa ci sarà da vedere? Nel caso dell’India possiamo dire che c’è tutto da vedere e da “vivere”, questo paese è ricco di emozioni, per gli occhi, per lo spirito e per il palato!

Monumenti, templi, palazzi e santuari e per i turisti che vogliono fare escursioni, i parchi e le riserve ma anche le suggestive città con le loro tradizioni locali e piatti tipici. Chi vuole fare un viaggio in india dovrà tenere conto che è un paese molto eterogeneo per cui può essere utile seguire un itinerario per scegliere le principali città indiane da visitare e i più bei siti archeologici.

Sarà veramente bello andare alla scoperta di una cultura radicata su tradizioni millenarie e che si esprime in una miriade di tradizioni, feste e rituali. Anche lo spettacolo offerto dalla natura è suggestivo in questo paese: da alcune delle montagne più alte al mondo fino alle barriere coralline, passando per i safari.

Per approfondire ogni attrazione clicca su quella di tuo interesse tra quelle di seguito in elenco, oppure continua a leggere per farti un’idea più generale:

Monumenti e palazzi indiani

Parchi in India

Santuari e templi

La prima meta da non perdere è Delhi, la capitale dell’India, una metropoli molto vasta ma familiare, ricca di parchi e giardini molto curati in grado di ridurre molto l’impatto del traffico. Numerosi sono i monumenti della città vecchia, fra cui il forte rosso, dell’epoca Moghul, e la moschea.

Fra i Musei, si ricorda il National Museum che ripercorre le epoche storiche indiane e i diversi stili artistici, il Gandhi Memorial Museum, che espone materiali sulla “la grande anima” e il Crafts Museum che descrive le molteplici tecniche artigianali in uso nelle regioni del paese. Dedicate assolutamente del tempo al famosissimo Taj Mahal che tradotto significa “Palazzo della Corona” ed è di fatto la tomba più bella e meglio conservata del mondo.

Tra i monumenti e i parchi, andando più a Sud, si giunge al bellissimo Stato del Kerala, meta facile e rilassante, in cui è impareggiabile esplorare in barca il complicato sistema di acque interne, fra verdi lagune, intricati canali e laghi inframmezzati da campi e villaggi.

Da visitare poi i parchi nazionali e santuari ornitologici della regione, come quello di Kumarakom e di Thattekkad.

La città più importante è sicuramente Kochi (Cochin) affascinante agglomerato urbano coloniale cosparso da chiese, case di commercianti, canali e spiagge, sede di una delle più antiche comunità ebraiche del mondo.

Sarà impossibile non riportare con sè un ricordo del prezioso artigianato indiano, così come delle antiche pratiche spirituali e di benessere, dallo Yoga all’Ayurveda, ma più di ogni altra cosa, quello che si faticherà a cancellare dalla propria memoria sarà l’estrema vitalità di un popolo in grado di conciliare spiritualità, tradizione ed eccellenza tecnologica con sorprendente semplicità.

 

SPECIALE INDIA” con le OFFERTE firmate Evolution Travel

Non perdere questa opportunità e guarda subito TUTTI I DETTAGLI

CLICCA E SCOPRI: programma viaggio, foto, commenti, itinerario e altro!