IndiaIndia
Forgot password?

Città Indiane

Ecco le città indiane da non perdere durante la vostra vacanza in questo paese, facciamo insieme un viaggio virtuale in India tra:

  • Nuova Delhi
  • Jaipur, la città rosa
  • Udaipur
  • Mount Abu
  • Varanasi
  • Hyderabad
  • Mumbai
  • Goa
  • Manipuri
  • Calcutta

Il susseguirsi delle dinastie ha costruito e ricostruito per ben sette volte Delhi, una delle più belle città indiane e di ognuna restano tracce e monumenti come il Forte Rosso, il grande minareto Qutub Minar, la moschea Jama Masjid.

L’architettura Moghul di Delhi contrasta con lo splendore formale dell’ottava città, Nuova Delhi, costruita dagli inglesi, per farne il centro politico e amministrativo della capitale, una città di grandi viali, di vasti giardini e di palazzi imponenti.

Proseguendo questo viaggio ecco Jaipur (la Città Rosa), Udaipur, città di antichi palazzi principeschi circondata da cinque laghi gioiello, Mount Abu, famosa per i suoi templi.

Spostandosi a Est, oltre Agra e Khajuraho, vedrete vedrete Varanasi, la città più antica, la città santa dell’India, con i palazzi che si affacciano sul Gange in cima agli alti gradoni (ghat), meta di pellegrinaggi per tutti gli indu che vengono a “lavare” i peccati nel loro sacro fiume.

Hyderabad emana un’atmosfera tipica da mille e una notte. Una miriade di palazzi stravaganti, residenze signorili d´altri tempi e bazaar affollati, sovraccarichi di negozi che vendono perle tipiche di Hyderabad, incenso e utensili in rame caratterizzano questa città, mentre in lontananza si profila il Forte di Golconda.

La città di Mumbai, situata in una splendida baia naturale, era una volta formata da un gruppo di sette isole che i suoi abitanti, i pescatori Koli, chiamarono “Mumbai”, dal nome della loro dea, Madre Mumba.

Per migliaia di turisti di tutto il mondo, una delle città indiane più amate è Goa, situata lungo la costa occidentale dell’India. Ciò che li attrae di più sono i suoi 100 Km di spiaggia di finissima sabbia bianca che si affaccia sul caldo Mare d’Arabia.

Manipuri, letteralmente “terra dei gioielli“, è immersa nel profondo di un lussureggiante angolo verde del nordest indiano. Si presenta alla vista come una squisita opera d´arte plasmata dalla superba bravura della Natura.

L’ultima di queste destinazioni è Calcutta, città che suscita molta ammirazione e amore. La metropoli conserva ancora molti degli antichi splendori. Benvenuti a Calcutta che deve la sua origine all’avamposto commerciale fondato da Job Charnock nell’agosto del 1690 per conto della compagnia inglese delle Indie Orientali.

Infine, molte persone che visitano l’India per la prima volta e vogliono magari vedere le città simbolo di questo paese scelgono uno degli itinerari più noti, il famoso Triangolo d’Oro.

 

“SPECIALE INDIA” con le OFFERTE di Evolution Travel

In UN SOLO CLICK tutti i dettagli delle nostre offerte:

programma dettagliato del viaggio, tante foto, recensioni, itinerari e servizi inclusi!

Approfondimenti

Oltre alle città citate in questo articolo dai anche un’occhiata ad alcuni contenuti dedicati alle mete turistiche dell’India, clicca su quella di tuo interesse qui di seguito:

Dai un’occhiata anche alla mappa delle città che trovi qui sotto per creare il tuo itinerario!

città indiane

Un viaggio virtuale toccando le città dell’India, la sua storia.