Eccoci arrivati al santuario di Kumarakom, nella regione di Kuttana sul Lago di Vembanad.
Con i suoi 14 acri, il santuario è il luogo ideale per tutti coloro che amano il birdwatching o anche per semplici curiosi e appassionati della natura e degli animali. Qui potete infatti vedere da vicino molte specie di uccelli migratori e una grande varietà di volatili esotici.
Il periodo migliore per organizzare un’escursione qui è da giugno ad agosto. In questo momento potrete allora osservare aironi, martin pescatore, ibis bianchi e l’Anhinga Indiana e piccoli cormorani.
Mentre tra novembre e maggio, vedrete alcuni degli uccelli migratori più rari come il falco pescatore, il codone comune, il germano dal becco macchiato, la marzaiola, l’aquila della steppa e l’albanella.
Se state organizzando un itinerario ed il tour comprende anche questo santuario, fate in modo di giungervi nelle prime ore del mattino: la maggior parte dei volatili che passano da qui sono infatti mattinieri.
Nei dintorni c’è anche un interessante tempio: il Tempio di Shiva a Ettumanur, un edificio di quasi 50 metri di altezza che è caratterizzato da una serie di rilievi di grande pregio.
Offerte viaggi e vacanze in India
CLICCA, SCOPRI E PARTI!
Tutti i dettagli del tuo viaggio in un solo click!