Scegliere le principali destinazioni e mete da visitare in un paese grande come l’India è difficile perchè le occasioni di seguire tanti itinerari diversi sono molte, ecco quindi per voi qualche utile consiglio per scoprire questo paese e i suoi suggestivi luoghi.
Per chi va in India per la prima volta, un ottimo punto da cui partire è lo stato del Rajastan, situato nel India del Nord e che vanta luoghi come Bikaner, Jaisalmer, Jaipur, Jodhpur, Pushkar, Bundi, Chittorgarh e Udaipur per arrivare fino ad Agra e ammirare il mastodontico Taj Mahal.
Questo tour offre la possibilità di attraversare il deserto del Thar, di osservare alcune delle forme più importanti dell’architettura moghul, di ammirare le bellissime rive del lago di Pushkar e le maestose città fortificate.
Spostandosi verso l’India Centrale è d’obbligo fare una tappa nella città di Varanasi, dove in passato venivano svolte le cremazioni degli induisti sulle rive del fiume Gange. Suggestivi sono anche i misteriosi templi erotici di Kahujaraho, che vi incuriosiranno per la minuziosa opera degli scalpellini del passato.
Andano verso Sud, si entra nello stato del Kerala, un sottile lembo di terra fertile posizionato proprio sotto i monti Gati Occidentali, che per anni lo protessero dalle invasioni dalla terra ferma.
Trovandosi sul mare, è ancora possibile individuare i resti di diverse influenze straniere: Fenici, Egizi, Romani e Greci, ma anche da Arabi e Cinesi, tutti inevitabilmente attratti dalla sua intrinseca ricchezza di materie prime come il legno di sandalo, l’avorio, il tek, e la varietà di spezie orientali come zenzero, cannella, cardamomo e pepe.
Non dimentichiamo che dell’India fanno parte anche tre arcipelaghi:
- le note isole Laccadive, composte da meravigliosi atolli corallini situati vicino alla costa sud-occidentale,
- le isole Andamane
- le isole Nicobare, di origine vulcanica che si trovano nel mare delle Andamane.
Un’interessante occasione di viaggio in questo paese può essere offerta da un evento molto famoso che si tiene a novembre, a Pushkar, la Fiera dei cammelli, nella regione del Rajasthan, e proprio per questa occasione Evolution Travel ha riservato alcune offerte speciali che puoi scoprire cliccando sulla pagina dedicata: Pushkar – la Fiera dei cammelli.
INDIA: LE MIGLIORI OFFERTE DI EVOLUTION TRAVEL
Non perdere questa opportunità: CLICCA E SCOPRI programma viaggio, foto, commenti, itinerario e altro!