IndiaIndia
Forgot password?

Triangolo d’oro indiano

Il cosiddetto Triangolo d’Oro in India è una zona nella regione settentrionale del paese e comprende tre delle città indiane più importanti da un punto di vista storico, artistico e politico:

  1. Delhi, la “punta” del triangolo
  2. Jaipur a circa 260 km  da Dheli, nel Rajastan
  3. Agra a circa 230 km da Delhi, nella regione dell’Uttar Pradesh.

Cosa vedere nel Triangolo d’Oro

Scegliere questo itinerario per visitare l’India vuol dire, innanzitutto, vedere numerosi siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO fermo restando che in tutto il paese è possibile vedere monumenti e attrazioni suggestivi.

Nello specifico ognuna delle 3 città che costituiscono il Triangolo d’oro indiano ha proprie attrazioni che meritano certamente del tempo:

  • A Delhi in particolare, visitare il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutab, l’India Gate, il Forte Rosso, la Moschea Masjid;
  • ad Agra, l’attrazione principale è il Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, e il Baby Taj ovvero la tomba di Itimad-ud-Daulah;
  • a Jaipur, la città rossa chiamata così per lo spettacolo offerto dagli edifici pitturati di color terracotta, consigliamo di visitare il Forte Amber e l’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar.

Sulla strada tra Jaipur e Agra non può mancare una sosta a Fatehpur Sikri, sito UNESCO e storico villaggio abbandonato con stupende architetture databili al secolo XVI.

Quando andare

L’India è un continente molto esteso e il clima monsonico varia a seconda della regione in cui ci si trova.

Per la zona settentrionale che è, come detto sopra, quella dell’itinerario, la stagione migliore va da marzo ad agosto, anche se dobbiamo considerare che ci sono picchi di caldo da aprile a giugno e che le precipitazioni sono più frequenti da luglio a settembre.

Offerte di Evolution Travel per visitare il Triangolo d’Oro

Essendo un itinerario di viaggio molto richiesto, i nostri consulenti hanno realizzato dei pacchetti vacanza specifici proprio per chi vuole andare in India e seguire questo percorso ricco di attrazioni. Ti segnaliamo qui di seguito alcune delle ultime offerte della settimana ma ricorda sempre che in qualsiasi momento puoi contattarci per avere un viaggio disegnato su misura per te.

Triangolo d’Oro – Soggiorno e tour
Pacchetto da 7 giorni e 6 notti, soggiorno con pernottamento e prima colazione, con visita a: Delhi, Jaipur, Agra e Fatehpur Sikri, alla scoperta dei siti UNESCO più importanti e affascinanti.

Triangolo d’Oro + Varanasi e Sarnath
Soggiorno con tour da 9 giorni e 8 notti e pernottamento + colazione. Il tour si dedica al Triangolo d’Oro Delhi – Agra – Jaipur nei primi giorni e a Varanasi e Sarnath, luoghi sacri del Buddhismo, gli ultimi due giorni.

Viaggio di gruppo – Il Triangolo d’Oro dell’India
Volo e tour di gruppo per un itinerario da 8 giorni e 6 notti in pensione completa per un viaggio di gruppo organizzato per visitare Delhi, Agra e Jaipur e sostare anche in luoghi come la città abbandonata di Fatehpursikri, il villaggio di Abhaneri e la città sacra di Mathura.

 

SCOPRI LE ULTIME OFFERTE DELLA SETTIMANA

EVOLUTION TRAVEL ti porta in INDIA!