Goa è rinomato per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca, una destinazione molto gettonata tra i turisti e visitatori che arrivano in India per trascorrere le vacanze al mare.
Tra le spiagge più famose di Goa segnaliamo: Colva Beach, Baga Beach, Calangute beach.
Colva Beach è un paradiso incontaminato dove stare a stretto contatt con la natura e Baga Beach è contornata da altissime palme che fanno pensare a mete caraibiche alle quali, questa destinazione, non ha nulla da invidiare.
Calangute beach è forse la regina tra tutti i lidi per lo scenario nel quale è inserita così come, per citarne alcune, Vagator e Bogmalo e procedendo verso sud Cavelossim, Fatrade e Palolem, ritenuta la più bella spiaggia della costa occidentale e situata al confine con lo stato di Karnataka.
Chi si trova a fare vacanze qui, potrà osservare sugli arenili, non solo delle ambientazioni da film ma anche persone che fanno yoga, che si abbandonano alle danze durante uno dei numerosi e allegri party al tramonto in riva al mare e alle volte la pacifica presenza delle mucche considerate sacre dal popolo indiano.
Natura rigogliosa, colori e notti all’insegna del divertimento tra locali notturni e, appunto, località balneare ideale anche per il relax, per concedersi qualche massaggio circondati da panorami di indimenticabile bellezza.
Il periodo migliore per andare al mare a Goa èquello compreso tra i mesi di ottobre e aprile mentre se desiderate trovare un clima più fresco e asciutto con temperature massime comprese tra 20° e 30°, allora ottobre, novembre e dicembre sono perfetti.
Da evitare sono luglio e agosto, durante i quali i monsoni portano acquazzoni abbondanti un po’ in tutto il paese.
Cosa vedere a Goa
Goa non è solamente candidi litorali e mare cristallino, per chi desidera addentrarsi nella cultura del luogo si possono fare diverse escursioni.
Da non perdere Panaji, la più grande cittadina di Goa, attraversata da eleganti strade alberate e da giardini tropicali disseminati ovunque, ha una caratteristica che la rende unica: i tetti rossi delle abitazioni che creano contrasti cromatici straordinari con il cielo di un azzurro intenso e la vegetazione lussureggiante dalle mille sfumature di verde.
Altre attrazioni molto frequentate dai visitatori sono i mercati come quello di Anjuna dove i profumi e i colori delle spezie inebriano i sensi, la comunicatività della popolazione vi farà sentire a casa vostra rendendo l’esperienza ancora più gradita.
A Goa troverete anche templi Indù come quelli di Ponda oppure Shri Shanta Durga e Shri Manguesh dalle particolari ed affascinanti architetture.
SPECIALE “SOGGIORNI IN INDIA” con Evolution Travel
Per le tue vacanze in India le nostre IMPERDIBIILI OFFERTE!
CLICCA E SCOPRI TUTTO: programma, foto, recensioni e molto altro!